Finalità e scopi ADAM

INFORMAZIONE, ASCOLTO e ACCOGLIENZA

per un intervento di diagnosi e cura tempestivo ed efficace.

INSIEME si può!

Team_637.jpg

ADAM (Associazione Disturbi Alimentari Mestre) nasce nel 2006 come associazione di promozione sociale, finalizzata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sulle problematiche relative ai Disturbi del Comportamento Alimentare.

L’associazione promuove iniziative ed attività che forniscano uno spazio di ascolto, per accogliere e aiutare chi fa fatica a dare un nome alla propria sofferenza e a trovare le parole per comunicarla.

ADAM è inserita nella mappa ministeriale delle associazioni dedicate ai Disturbi del Comportamento Alimentare e promuove le linee ministeriali indicate nei Quaderni della Salute. Differenti sono i livelli di cura esistenti: terapia ambulatoriale, ambulatoriale intensiva, residenziale. In risposta alla multifattorialità dei DCA, la terapia ambulatoriale multidisciplinare è indicata come terapia d’elezione nella cura di questi disturbi: medici e specialisti differenti (medico nutrizionista, psicoterapeuta, psichiatra, dietista), ognuno con competenze specifiche, per fornire una risposta adeguata alle esigenze di ogni persona.

Riconoscere i segnali e i sintomi di un disturbo alimentare è il primo passo per ottenere l’aiuto necessario. Si tratta di disturbi curabili e, grazie al giusto trattamento e a un debito sostegno, la maggior parte delle persone che ne soffre può riuscire a riprendere il controllo della propria vita.

Contatti: 041 5522349 / info@anoressia.biz

Annunci